Farra profuma d’autunno | Escursione letteraria con M. Melchiorre

FARRA PROFUMA D’AUTUNNO! Un ricco calendario autunnale di eventi, promosso dall’amministrazione comunale di Farra di Soligo in collaborazione con La Chiave di Sophia: spettacoli, musica, teatro, spettacoli per bambini e molto alto per rivivere insieme la cultura, l’arte e l’intrattenimento.

Domenica 12 Novembre – ore 9.00

Un’escursione letteraria tra le più conosciute delle Colline Patrimonio UNESCO, il sentiero delle Vedette a Farra di Soligo. Un piccolo viaggio accompagnati da Matteo Melchiorre, autore del romanzo Il Duca (Einaudi 2022): una storia tesissima ed epica sulla furia del potere, le leggi della natura e la libertà individuale.

Matteo Melchiorre è nato nel 1981. Dopo essere stato ricercatore presso l’Università degli Studi di Udine, l’Università Ca’ Foscari e lo Iuav di Venezia, è direttore dal 2018 della Biblioteca del Museo e dell’Archivio Storico di Castelfranco Veneto. Si occupa di storia economica e sociale del medioevo e della prima età moderna, e di storia della montagna e dei boschi. Autore di numerosi saggi storici, tra gli altri libri ha pubblicato: Requiem per un albero. Resoconto dal Nord Est (Spartaco 2004), La banda della superstrada Fenadora-Anzú (con vaneggiamenti sovversivi) (Laterza 2011), La via di Schenèr. Un’esplorazione storica nelle Alpi (Marsilio 2016, Premio Mario Rigoni Stern 2017 e Premio Cortina 2017) e Storia di alberi e della loro terra (Marsilio 2017). Per Einaudi ha pubblicato Il Duca (2022) vincitore del Premio Nazionale di Narrativa Bergamo.

Escursione di media difficoltà

Ritrovo e partenza Piazza dell’Emigrante a Col San Martino – ore 9:00

Arrivo Area Festeggiamenti Proloco Soligo rientro a Col San Martino tramite navetta

Tempo di percorrenza: 5h (con letture e pausa pranzo)

Dislivello: 542 m

PRANZO AL SACCO (a carico dei partecipanti)

Vuoi partecipare anche tu?

Un’escuriorse letteraria tra le colline patrimonio UNESCO di Farra di Soligo, lungo il famoso Sentiero della Vedette, accompangati dello scrittore Matteo Melchiorre e Mauro Serafin alla chitarra

Partecipa

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat.

Vuoi aiutarci a diffondere cultura e una Filosofia alla portata di tutti e tutte?

Sostienici, il tuo aiuto è importante e prezioso per noi!