FESTIVAL BIBLICO | Custodire la via all’albero della vita

Domenica 14 ore 7.00 – Giardino Castello S. Martino

CUSTODIRE LA VIA ALL’ALBERO DELLA VITA

Ritrovare in ogni giardino un pezzetto di paradiso

Una meditazione all’alba sul terzo capitolo della Genesi: in questa pagina è rappresentato il dramma dell’uomo, della storia, il dramma di ogni uomo, il mio dramma. Il racconto inizia nell’armonia, quando l’uomo e la donna stanno insieme nel giardino. L’armonia si interrompe con la trasgressione che viene compiuta nel mangiare dell’albero della conoscenza del bene e del male e la via per l’albero della vita è sbarrata.

Si tratta allora di ricercare continuamente la via della vita, attraverso azioni e parole che permettano all’uomo di ricostruire l’armonia perduta e di camminare insieme agli altri esseri umani sui sentieri che fanno crescere la vita nella nostra quotidianità.

Meditare su questo brano è custodire prima di tutto il desiderio di ritrovare continuamente la strada per l’albero della vita.

Gaia De Vecchi (teologa)

con InUnum ensemble, Elena Modena e Ilario Gregoletto, voce e strumenti medievali (arpa gotica, organistrum, viella grande, flauti diritti, campanelle).

 

La prenotazione è valida fino a un quarto d’ora prima dell’inizio dell’appuntamento. Oltre questo termine, l’ingresso è consentito compatibilmente con i posti a disposizione.

Vuoi partecipare anche tu?

Partecipa

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat.

Vuoi aiutarci a diffondere cultura e una Filosofia alla portata di tutti e tutte?

Sostienici, il tuo aiuto è importante e prezioso per noi!