Presentazione rivista A passo lento | Libreria Lovat

Venerdì 19 settembre alle ore 18:30
Libreria Lovat Villorba
La lentezza non è solo questione di ritmo o velocità, ma un modo di vivere la quotidianità, di osservare il mondo, di attenzionare la nostra intimità.
In questo numero si ragiona su quanto la pervasività delle macchine nel nostro esistere quotidiano ci stia allontanando dai tempi umani di azione e di pensiero, su cui però si fonda tutta la nostra squisita unicità.
Partendo come sempre dagli spunti offerti dalla filosofia (sia occidentale che orientale), il tema viene raccontato attraverso tante e diverse sfere del sapere, come antropologia, urbanistica, sociologia, psicologia, neuroscienze, educazione e poi musica, arte e letteratura e pure un pizzico di etologia.
Che cosa significa oggi rallentare le nostre vite, e perché dovremmo farlo?

✍️ Elena Casagrande, presidente dell’associazione e direttrice editoriale.
✍️ Giorgia Favero, caporedattrice.
———-
Ingresso libero e gratuito.
INFO & PRENOTAZIONI
info@librerielovat.com

Vuoi partecipare anche tu?

Partecipa

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat.

Presidente e Direttrice editoriale

Vuoi aiutarci a diffondere cultura e una Filosofia alla portata di tutti e tutte?

Sostienici, il tuo aiuto è importante e prezioso per noi!