call-for-you_la-chiave-di-sophia-01

 

La Chiave di Sophia è un’associazione culturale, un progetto indipendente nato per dare spazio a chi scrive o comunica avendo come filo rosso la Filosofia; è una rivista online e una rivista cartacea iscritta regolarmente al tribunale avente l’obiettivo di promuovere la Filosofia come strumento di analisi delle questioni del vivere quotiano.

Siamo sempre aperti a nuove voci e firme che utilizziano la parola, immagini, video o l’arte per rileggere la complessità del tempo presente. Non è necessario essere filosofi o studiosi delle materia, ma cerchiamo tutti coloro che propongono riflessioni autentiche, avendo al centro l’Uomo e la sua esistenza. Storia, letturatura, arte, antropologia, psicologia… condividono con la Filosofia le medesime domande e ricerche; in tal senso La Chiave di Sophia accoglie favorevolmente un approccio interdisciplinare e uno sguardo attento.

Il ricavi progetto coprono le spese di gestione e le spese logistiche, pertanto per chiarezza diciamo subito che al momento le collaborazioni non sono retribuite.

Per chi è interessato a proporsi come collaboratore, sia in termini di autore che in altre modalità collaborative, è sufficiente inviare un’email a redazione@lachiavedisophia.com
Per candidarsi è possibile mandare un articolo di prova o un esempio di lavori già realizzati (pdf, jpeg, link ad altri siti, ecc.). Vi contatteremo per fornirvi ulteriori dettagli. La nostra reazione valuterà i materiali ricevuti e stabilisce cosa e come verrà pubblicato. Siamo sempre a disposizione per collaborare con gli autori e aiutarli a migliorare le loro proposte secondo la nostra linea editoriale.

Prima di proporre qualcosa però, vi chiediamo di leggere bene la nostra rivista per capire di cosa ci occupiamo e quale taglio hanno gli articoli, curando l’aspetto formale e sintattico. Non siamo un blog, nè un quotidiano, cerchiamo di andare in profondità nei temi proposti, promuovendo il pensiero critico.