Simone Pederzolli
Editorialista
Sono originario del Trentino, nato il 23 Gennaio del 1998 e ho conseguito il diploma presso il liceo “Andrea Maffei” di Riva del Garda, indirizzo Scienze Umane. Attualmente sono iscritto alla facoltà di filosofia presso la “Ca’Foscari” di Venezia.
Nel corso degli anni ho partecipato con l’Associazione Diplomatici – simulazione parlamento italiano.
La mia formazione concerne il campo filosofico-politico ed economico, ma aperto alla vastità del mondo conoscitivo, sempre alla ricerca di nuove connessioni interdisciplinari.
Grande appassionato di filosofia, e di tutta la sua costellazione disciplinare. La pedagogia, come anche la sociologia connessa all’economia credo possano apportare grandi sviluppi alla disciplina. La politica come la comunicazione, sono punti fermi della mia formazione: dalla poesia al management aziendale.
Una delle mie più grandi passioni sono il cinema e il ciclismo professionista.
Inoltre le personalità, che hanno avuto maggiore impatto su di me, sono il poeta Leopardi, lo scrittore Calvino, il filosofo Nietzsche, l’economista Olivetti e il regista Sorrentino.
È bello potersi definire filosofi, anche se, non ne comprendiamo ancora oggi i contorni. Sembra rimanerci solo quella vecchia storia del pensatore, che mentre guardava la luna interrogandosi, cadde nel pozzo.
Autori ottobre 28th, 2019lachiavedisophia