“Se il viaggio anzichè essere un percorso per conoscere qualcosa che è fuori di noi, fosse una modalità nuova per costruire una realtà alternativa a quella che viviamo ogni giorno?”
Viaggiatori e Onironauti | La Chiave di Sophia #3
Sabato 23 settembre, dalle 18.00
Pangea Libreria Padova
‘Oltre i confini del viaggio’ il titolo scelto per il prossimo numero della nostra rivista, suggerisce esattamente l’andare al di là di un limite, di un confine appunto. Che cos’è il viaggio? La domanda alla quale si cerca di rispondere con questa ricerca, andando ad analizzare le diverse sfaccettature, forme e i molteplici significati che il viaggiare assume: dal semplice spostamento, alle ragioni e cause del viaggiare, dal viaggio come ricerca e scoperta di sé, al viaggio come momento di incontro e confronto con la diversità, dal viaggio come divertimento al viaggio spirituale.
Ospiti della suggestiva Libreria Pangea di padova vedremo come viaggiatori e sognatori sono legati dal desiderio di esplorare: esploriamo luoghi, persone ma sopratutto noi stessi. La dimensione interiore assume una profonda importanza sia nel viaggio che nel sogno.
“L’interiorità è dunque la prateria della nostra anima, la regione sconfinata dentro noi stessi, all’interno della quale niente e nessuno può penetrare, creare disturbo o interferenza.”
La rivista La Chiave di Sophia è edita da Incipit Editore www.incipiteditore.it
Immagine copertina evento di Alessandro Severin