22 maggio 2021 lachiavedisophia

Pic-nic letterario | Il silenzio dei passi

– – I 
 
– .
̀
 
La via del freddo alla felicità (2020), Con la Terra sotto i piedi (2018), Il silenzio dei passi (2016). , – guidata dallo scrittore e barefooter Andrea Bianchi – che si focalizzerà sulle tecniche di appoggio del piede, sullo sviluppo di un passo agile e dinamico attraverso la riattivazione delle principali componenti del piede e sull’esercizio dell’equilibrio e della propriocezione.
Per risvegliare la sensorialità e la nostra memoria antica di camminatori, e ritornare consapevoli del lungo viaggio evolutivo di cui siamo protagonisti insieme alla Natura e a tutte le forme viventi!
 
Andrea Bianchi: punto di riferimento del barefoot hiking in Italia. Nel 2017 ha fondato «Il silenzio dei passi», la prima scuola italiana di barefoot hiking. Nel 2018 ha realizzato il record della fila indiana più lunga al mondo di persone scalze in montagna, per promuovere un rapporto più rispettoso e consapevole con la Natura. Studioso e praticante di yoga, quando indossa le scarpe è ingegnere e consulente di comunicazione, giornalista, fondatore ed editore del magazine online MountainBlog, uno dei più seguiti siti web sul mondo della montagna e degli sport outdoor. Scrittore “La via del freddo alla felicità”. Precedentemente ha pubblicato tre libri sulla filosofia e i benefici del camminare a piedi nudi in Natura.
 

Nel rispetto delle vigenti disposizioni per il contenimento del contagio da Covid19, la partecipazione è solo su prenotazione, con obbligo di distanziamento, igienizzazioni delle mani e uso della mascherina.

 

Tagged: , , , , ,