26 maggio 2021 lachiavedisophia

Passeggiata letteraria | Al Chiar di luna

L’amministrazione di Farra di Soligo in collaborazione con La Chiave di Sophia, come anticipazione del calendario eventi estivo, organizza una , , la più grande dell’anno, la più splendente e la più romantica: è la Superluna dei fiori, attesa il 26 maggio nei nostri cieli.
 
|
– .
Ritrovo P.zza Rovere passando per S. Vigilio, in caso di maltempo Auditorium Farra
 
La “silenziosa luna” invocata da Leopardi accompagna i partecipanti in una passeggiata serale tra le magnifiche colline Patrimonio Unesco di Farra di Soligo e San Vigilio. L’avvolgente paesaggio diventa un tutt’uno con voce e musica nella suggestiva atmosfera serale, che trasforma colori, odori e suoni naturali più noti durante il giorno. Le parole accuratamente scelte sul della poesia e della letteratura internazionali saranno come una guida emotiva per entrare in comunione con la natura, accompagnate dalle delicate note d’arpa.
Con Fabio Dalla Zuanna (lettore), Anna Branciforti (lettrice)e Giada Dal Cin (arpista).
 
// //
La partenza è fissata presso P.zza Rovere. La prima parte del percorso passa per Canal Nuovo e Canal Vecchio. Passeremo poi per l’antica chiesetta di San Vigilio, simbolo di Col San Martino. Si conclude così il nostro percorso, un piccolo viaggio tra storia e natura.
 

Nel rispetto delle vigenti disposizioni per il contenimento del contagio da Covid19, la partecipazione è solo su prenotazione, con obbligo di distanziamento, igienizzazioni delle mani e uso della mascherina.

 

Tagged: , , , , , , ,