7 maggio 2017 lachiavedisophia

Michela Marzano: L’amore che mi resta

La chiave di Sophia ha organizzato la tappa trevigiana del tour di Michela Marzano per raccontare il suo nuovo libro, L’amore che mi resta, edito da Einaudi.

Michela Marzano, autrice e filosofa, ha incontrato il pubblico presso l’Auditorium Stefanini di Treviso, in pieno centro storico, domenica 7 maggio 2017 alle 17.30.

In linea con la sua filosofia incarnata, questo primo romanzo parla anche della vita di ciascuno di noi.
Una storia che lascia la parola al dolore provato da una madre in seguito alla perdita della figlia. Una storia che dispiega quella distanza che le separa ma che, al contempo, si traduce in un bisogno disperato l’una dell’altra.
Un romanzo che racconta l’amore, il dramma della perdita, il vuoto che si spalanca nelle nostre vite, il significato della maternità e di quella speranza che, all’improvviso, compare.

Michela Marzano ci invita dunque a riflettere insieme sul significato di quella perdita che segna la nostra esistenza e su quella forza che talvolta è davvero difficile ritrovare, ma che ci permette di ricominciare da capo.

L’incontro ha visto un dialogo tra Michela Marzano e Sara Roggi, dottoressa in Scienze della Società, autrice e redattore de La chiave di Sophia; al dibattito che ha preso luogo al termine dell’incontro ha fatto seguito un momento (emozionante) di incontro con il pubblico e firma copie.

Evento organizzato con il patrocinio del Comune di Treviso, in collaborazione con l’Università Ca’ Foscari di Venezia e Giulio Einaudi Editore.

Tagged: , , , , , , , , , , , , , , ,