6 settembre 2014 lachiavedisophia

I selezionati di SETTEMBRE -Books

Settembre è il mese del “nuovo inizio”, il mese che ci riporta alla routine e ai consueti modi di essere. Come ci si lascia indietro quel rumore di mare che ci è rimasto nel cuore per far spazio al giallo delle foglie?

Non c’è modo migliore di esplorare ciò che risiede al di fuori della routine se non quello di immergersi nella lettura.

Da oggi, ogni primo sabato del mese, proporrò i “Selezionati per voi”: cinque libri­-novità che consiglio ai lettori de La Chiave di Sophia.

Solo per questo mese farò un’eccezione e vi proporrò sei libri-novità, invece di cinque!

  1. “La locanda delle occasioni perdute” ­ Antonella Boralevi: per tutti coloro che vogliono scrivere il proprio destino e il proprio lieto fine.
  2. “Vita di vita” ­ Eraldo Affinati: per una riflessione mai banale e commovente. Per una grande città, un insegnante che si interroga sul suo ruolo e una donna che ancora spera.
  3. “Forse cercavi” ­ Collettivo zero: dalla penna di tre giovani under trenta, un libro che racconta la vita di tutti i giorni vissuti “come fossero gli ultimi”, per assaporare ancora l’Esperienza.
  4. Muchachas” ­ Katherine Pancol: storie di donne, spinte dalle loro emozioni più intime e capaci di non annoiarsi mai.
  5. “Tre stanze per un delitto. ­Il ritorno di Poirot” ­ Sophie Hannah: gli eredi di Agatha Christie hanno concesso il ritorno di Poirot sulle scene del crimine. Una bella sfida per quest’Autrice, che non dovrà deludere gli amanti del giallo e i veri conoscitori di Agatha Christie. Da leggere con un pizzico di criticità e molta curiosità.
  6. “Magnum Chaos” Nicola Bitetti: per chi ama il genere thriller e rimanere in     suspense fino alla fine della storia

Cecilia Coletta

[Immagini tratte da Google Immagini]

Tagged: , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *