24 marzo 2019 lachiavedisophia

NEXT EVENT: Filosofia Zero | L’uomo nel quotidiano – San Fior (TV)

Filosofia Zero | L’uomo nel quotidiano ■

Ciclo di incontri a cura del dott. Alessandro Tonon
Biblioteca Comunale di San Fior – Ore 20.45

► 26 marzo 2019 – Ore 20.45
L’uomo e il viaggio alla riscoperta di se stesso

► 9 Aprile 2019 – Ore 20.45
L’uomo e la gratitudine

La complessità del tempo presente, determinata in particolar modo dalla travolgente velocità della tecno-scienza, sembra aver dimenticato le strutture portanti che costituiscono la persona, la sua fragilità, la sua fame di senso, il suo desiderio di conoscenza e le sue emozioni e le sue relazioni.
Riscoprire queste dimensioni può aiutare noi stessi a guardarci e a guardare il mondo con occhi più veri. Incontrare e conoscere l’uomo per riportarlo finalmente dove merita. Cioè, come cantava Giorgio Gaber, “al centro della vita”.

Mai, quanto nella complessità del tempo presente, si fa urgente una riflessione che coinvolga tutti e ciascuno alla riscoperta delle dimensioni tipicamente umane della conoscenza di se stessi, della fragilità e della ricerca di senso e della gratitudine. Muovendo dalle fondamenta losoche e psicologiche s’intende riportare alla luce quanto di più vero ed essenziale è presente in ogni uomo, nella convinzione che, di un approccio di tal genere, possano beneciarne tutte le persone sia in veste privata che professionale. In particolare le serate mirano a sensibilizzare, su tematiche troppo spesso ignorate, che riguardano ciascuno di noi poiché ogni essere umano è sempre in relazione con l’altro.

■ INGRESSO GRATUITO ■
Ciclo di incontri organizzati da La Chiave di Sophia e promossi dal
Comune di San Fior

Per informazioni: info@lachiavedisophia.com

Tagged: , , , , , , , , , ,