14 luglio 2018 lachiavedisophia

Fil(m)osofia | Il treno per il Darjeeling di Wes Anderson

◤Proiezione gratuita del film Il treno per il Darjeeling di Wes Anderson◢
All’interno della Rassegna culturale – Comunichiamoci
 
Geniale, unico, inconfondibile: sono solo alcuni dei termini utilizzati per descrivere il cinema di Wes Anderson, regista-simbolo della settima arte. “Il treno per il Darjeeling” è uno dei titoli meno noti ma, al tempo stesso, più maturi nella filmografia del cineasta stautinetense, autore di capolavori come “I Tenenbaum”, “Grandlocandina Budapest Hotel” e “L’isola dei cani” (uscito nelle sale italiane a maggio di quest’anno). La speciale proiezione, sarà dunque un’occasione unica per vivere un indimenticabile viaggio in India alla scoperta del potere comunicativo delle immagini e dei messaggi universali presenti nel cinema di uno dei più importanti autori del nostro tempo.
 
Sabato 14 luglio, alle ore 21, nella meravigliosa Loggia dei Cavalieri a Treviso, verrà proiettato, al termine di una giornata interamente dedicata alla presentazione del sesto numero della rivista culturale trevigiana La Chiave di Sophia, il film “Il treno per il Darjeeling” di Wes Anderson.
 
A guidarci alla scoperta dei segreti di quest’opera imperdibile sarà Alvise Wollner, redattore cinematografico de “La Chiave di Sophia”, che introdurrà a inizio serata la carriera di Anderson. Sarà una notte di grande cinema sotto le stelle, con un viaggio a passo lento per riscoprire sé stessi e, allo stesso tempo, osservare più attentamente il mondo che ci circonda.
 
◤ INGRESSO GRATUITO◢
Per informazioni: info@lachiavedisophia.com
Il film verrà proiettato in lingua italiana
 
Evento organizzato in collaborazione con il Comune di Treviso e Progetto Giovani Treviso
Tagged: , , , , , , , , , ,