29 ottobre 2021 lachiavedisophia

FARRA PROFUMA D’AUTUNNO | Omaggio a Dante Alighieri

Un omaggio a Dante Alighieri a 700 anni dalla sua morte

L’amministrazione di Farra di Soligo in collaborazione con La Chiave di Sophia promuove la rassegna Farra profuma d’autunno! Incontri, musica, spettacoli, passeggiate e laboratori per bambini.

Venerdì 24 Settembre, 15 ottobre e 29 Ottobre – ore 21.00 – Auditorium Santo Stefano (Farra di Soligo)

(Ri)scoprire la bellezza della Commedia, l’opera che ha consacrato Dante Alighieri alla storia. In particolar modo questo percorso pare ancor più significativo durante quest’anno (2021), settimo centenario della morte del Poeta. A ciò si affianca anche un altro intento: quello di “rispolverare” questo grande classico, spesso percepito come qualcosa di distante e avulso dalla sensibilità contemporanea. Le parole di Dante sono molto più attuali di quanto si pensi.

Un percorso a tre tappe, per i primi tre canti dell’Inferno.

A cura di Fabio Dalla Zuanna

INGRESSO LIBERO CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA E CON GREEN PASS

Nel rispetto delle vigenti disposizioni per il contenimento del contagio da Covid19, dal 6 Agosto sarà obbligatorio presentare Green Pass per poter accedere all’evento.

Sarà richiesto:

certificazione verde COVID-19 (GREEN PASS) che può essere rilasciata dopo la somministrazione della prima dose di vaccino e ha validità dal quindicesimo giorno successivo fino alla data prevista per la somministrazione della seconda dose (nel caso di vaccino a doppia dose). La certificazione verde ha in ogni caso una validità di nove mesi dal completamento del ciclo vaccinale;

la guarigione dall’infezione da Sars-CoV-2 (validità 6 mesi);

effettuazione di un test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo al virus Sars-CoV-2 (con validità 48 ore).

Le disposizione non si applicano ai soggetti esclusi per età dalla campagna vaccinale (bambini sotto i 12 anni) e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolari del Ministero della salute.

La partecipazione è solo su prenotazione, con obbligo di distanziamento, igienizzazioni delle mani e uso della mascherina.

Per informazioni: info@lachiavedisophia.com

Tagged: , , , ,