6 luglio 2019 lachiavedisophia

Cinema in loggia | La sedia della felicità

◤ LA SEDIA DELLA FELICITA’ di Carlo Mazzacurati◢
Proiezione gratuita del film all’interno della Rassegna culturale – Alla Ricerca della felicità
_________________________________________

La sedia della felicità” è un viaggio bizzarro e sgangherato in un presente che somiglia moltissimo alla nostra quotidianità. Valerio Mastandrea e Isabella Ragonese sono i protagonisti di un’avventurosa caccia al tesoro dove l’essenza della felicità finisce per nascondersi nelle pieghe più autentiche dell’esistenza. Una commedia semplice ma mai banale. Ultimo film diretto del compianto Carlo Mazzacurati, è un piccolo gioiellino che non si limita a parlare di felicità ma riesce anche a donarla agli occhi di chi guarda.

Sabato 6 luglio, alle ore 21, nella meravigliosa Loggia dei Cavalieri a Treviso, verrà proiettato, al termine di una giornata interamente dedicata alla presentazione del nono numero della rivista culturale trevigiana La Chiave di Sophia, il film “La sedia della felicità” di Carlo Mazzacurati.

A guidarci alla scoperta dei segreti di quest’opera imperdibile sarà Alvise Wollner, redattore cinematografico de “La Chiave di Sophia”, che introdurrà a inizio serata il cinema di Mazzacurati. Sarà una notte di grande cinema sotto le stelle, tra comicità e realismo, con una storia che appartiene al nostro presente, un’epoca dove sembra improbabile riuscire a farcela con le proprie forze e si vive in attesa del colpo di fortuna, di qualcosa di inatteso che dia una svolta alla propria vita.

INGRESSO OFFERTA RESPONSABILE
Per informazioni: info@lachiavedisophia.com

Evento organizzato all’interno del programma SediciTrenta di Progetto Giovani Treviso e del Comune di Treviso.

Tagged: , , , , , , , , , , , , ,