21 novembre 2020 lachiavedisophia

Autunno coneglianese | LIVE STREAMING

AUTUNNO CONEGLIANESE – LIVE STREAMING
 
A novembre e dicembre la cultura coneglianese è in live-streaming con quattro spettacoli, che si svolgeranno in diretta web dal Teatro Dina Orsi dal 14 al 5 dicembre 2020 
Per quattro fine settimana consecutivi, alle ore 21.00, il Teatro Dina Orsi offrirà musica, letteratura e filosofia, dal palcoscenico direttamente alle case del pubblico virtuale tramite trasmissioni web in diretta attraverso i canali facebook e Youtube di Visit Conegliano 
 
Tutti gli spettacoli avranno luogo in diretta streaming dal Teatro Dina Orsi, con gli artisti sul palcoscenico e il pubblico in sicurezza da casa.
 
Per vedere gli spettacoli:
Canale Youtube Visit Conegliano http://bit.ly/YoutubeVisitConegliano
Pagina Facebook Visit Conegliano https://bit.ly/FacebookVisitConegliano
Se hai una smart tv collegati a Youtube direttamente dal tuo televisore cercando il canale Visit Conegliano e goditi lo spettacolo dal tuo divano!
 
SABATO 21 NOVEMBRE ORE 9.00 ESCURSIONE Il Cervano che non ti aspetti
(10km, dislivello 160m) – Sterrato e strada – h 2.30 – Ritrovo parcheggio del campo sportivo di Bagnolo
L’escursione si snoda tra i comuni di Conegliano, San Pietro di Feletto e Vittorio Veneto. All’andata seguiremo il corso del Torrente Cervano lungo i suoi argini immersi nella campagna. Giunti a Casotto saliremo decisamente tra i vigneti per raggiungere l’incantevole borgo di Formeniga, dove potremo sostare ad ammirare il panorama dalla Chiesa di S.Pancrazio. Faremo ritorno a Bagnolo lungo la strada collinare che unisce Vittorio Veneto e Conegliano passando per Manzana.
N.B. sebbene si tratti di strada poco trafficata, si raccomanda lo scrupoloso rispetto del Codice della Strada
Prenotazione Ufficio IAT di Conegliano, raggiungibile al numero 0438 21230 o via email a iat@comune.conegliano.tv.it
 
SABATO 21 NOVEMBRE ORE 21.00
Filosofia in chiave di violino – La brevità della vita di Seneca a cura La Chiave di Sophia
Immersi nell’atmosfera della Roma imperiale, uno spettacolo dove lettura e musica mettono in scena una delle più conosciute opere di Seneca, La brevità della vita. Un viaggio guidato alla scoperta del valore del tempo, del nostro passato, presente e futuro; di fronte alla consapevolezza della fuga inarrestabile del tempo, Seneca ci mostra la necessità e l’urgenza di vivere veramente, di impiegare il tempo che abbiamo a disposizione nella ricerca di una vita piena.
 
DOMENICA 22 NOVEMBRE ORE 21.00 – IL MAGICO AMADEUS
Piccolo viaggio attraverso gli aspetti più fantastici e visionari del teatro mozartiano; arie e brani d’assieme tratti dalle opere più celebri di W.A. Mozart. Questo spettacolo semi-scenico nasce dalla fervida iniziativa degli insegnanti di canto classico dell’Istituto Musicale Michelangeli di Conegliano, e mira a mettere in risalto le talentuose voci della classe di canto lirico curate dai maestri Giovanna Donadini, Piero Guarnera e Raffaella Vianello. L’Istituto Michelangeli al suo interno annovera una invidiabile offerta strumentale e vocale, sia in ambito classico che moderno e numerosi ed ispirati sono gli appuntamenti dediti alla diffusione culturale musicale nel territorio.
A cura Istituto Musicale Arturo Benedetti Michelangeli
 
VENERDI’ 27 NOVEMBRE ORE 21.00
“LE FAVOLE DOVE STANNO?” Filastrocche in musica per grandi e piccini – Omaggio a Gianni Rodari
Le favole stanno ovunque, soprattutto dietro ai più spaventosi errori. Basta ascoltare i nomi delle parole, giocare con loro e mettere in moto l’immaginazione, allora compaiono la Mucca Turchina e il Ghiro d’Italia e il negozio che vende Nobili per ufficio. Se da grandi sappiamo ancora sospendere il giudizio e divertirci a mettere tutto a soqquadro vorrà dire che abbiamo imparato ad amare i nostri errori e a divertirci con le imperfezioni del mondo. Due clown in punta di chitarra, cantano e raccontano del Professor Grammaticus, del bisogno di sognare e di giocare che stanno nei versi semplici ed efficaci di Gianni Rodari.
Marina De Carli e Andrea Benedet (voce e chitarra)
 
SABATO 5 DICEMBRE ORE 21.00
Omaggio alla città, concerto a cura Istituto Musicale Arnaldo Benvenuti
 
 
La rassegna di eventi in live-streaming fortemente voluta anche da La Chiave di Sophia, coordinatrice del progetto, ha come scopo non solo quello di mantenere in vita speranza e passioni in una popolazione spaventata e disorientata dall’attuale emergenza epidemiologica, ma anche quello di non far cessare l’attività nei teatri nonostante le misure restrittive: un’azione assolutamente necessaria per mantenere viva la relazione con il pubblico, e – aspetto di non minore importanza – anche per consentire ai lavoratori dello spettacolo di continuare a fare musica e intrattenimento insieme.

 

Tagged: , , , ,